LA NOSTRA PROPOSTA

Ottimizzare i costi aziendali in modo efficiente ormai è una priorità per ogni azienda al giorno d'oggi. Non vuol dire solo combattere gli sprechi ma anche ottimizzare i processi per renderli più snelli e veloci. Una delle voci più consistenti a bilancio spesso è quella della gestione del del personale: non solo immobilizza capitale, ma rappresenta una risorsa finanziaria ed umana importantissima per il corretto funzionamento della società e della sua crescita.

COSTI E PROBLEMI DELLA GESTIONE AUTONOMA

ASSUNZIONE

Le pratiche di assunzione solitamente vengono delegate al consulente del lavoro e sono lunghe e costose.

CORSI DI AGGIORNAMENTO

I corsi di aggiornamento, la scadenza delle visite mediche, tutti gli adempimenti in riferimento alla formazione continua delle persone rappresentano una voce importante nella gestione dei dipendenti.

GESTIONE BUSTE PAGA, CUD e 770

L'emissione delle buste paga viene affidato al consulente del lavoro con un costo mensile per ogni dipendente e per ogni cedolino emesso (13me, 14me), inoltre ogni anno devono essere redatti anche i dichiarativi 770 e tutti i CUD, che rappresentano un ulteriore costo in carico all'azienda.

GESTIONE RIMBORSI 730

Ad agosto e settembre si è sempre alle prese con i rimborsi 730 dei dipendenti, un ulteriore esborso di capitali che poi viene recuperato con i crediti d'imposta ma che costringe la società comunque ad anticipare del denaro in busta paga.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

La formazione base del dipendente sulla sicurezza sul lavoro, e tutte le certificazioni necessarie per l'avvio in sicurezza del rapporto lavorativo sono un onere per l'azienda.

ACCANTONAMENTO TFR

Immobilizzare il capitale da accantonare per il trattamento di fine rapporto (TFR) dei dipendenti alle volte risulta complicato ed oneroso

PAGAMENTO F24

La gestione dei pagamenti F24 spesso è un vero incubo, oltre alle scadenze si deve fare attenzione alla compilazione ed è comunque un onere non sempre stimabile e spesso soggetto a variazioni che possono incidere sul flusso di cassa dell'azienda.

ACCESSO AGLI INCENTIVI

L'accesso agli incentivi e alle agevolazioni spesso è complesso e prevede una serie di adempimenti molto onerosi per l'azienda singola.

VANTAGGI DELL'OUTSOURCING

UNICA FATTURA MENSILE

Con un unica fattura mensile, di importo stabilito, senza sorprese si semplificano di molto le attività di gestione. Un canone tutto incluso: stipendi, formazione, TFR, visite mediche. Basta perdere denaro ed energie nella gestione della burocrazia legata ai dipendenti, devi solo concentrarti sulle cose importanti del tuo business.

FOCALIZZARSI SUL CORE BUSINESS

Basta perdere denaro ed energie nella gestione degli adempimenti e della burocrazia legata ai dipendenti, devi solo concentrarti sulle cose importanti del tuo business.

COSTI OTTIMIZZATI

Attraverso la razionalizzazione delle attività e degli investimenti, sfruttando l'economia di scala, riusciamo ad offrire un vantaggio anche economico ai clienti che scelgono di affidarsi ai nostri servizi: ottimizziamo i costi di gestione delle buste paga, gestione dei dipendenti e della formazione.

COMPETITIVITÀ ed EFFICIENZA

Aumentare efficienza e competitività per meglio adattarsi ai cambiamenti e rispondere alle esigenze dei clienti, affidando la gestione dei dipendenti a professionisti con alte competenze tecniche nella gestione dei team.

DIFFIDA DA PROPOSTE TROPPO VANTAGGIOSE

Sul mercato ci sono molti nostri competitor che offrono servizi simili promettendo risparmi sui costi del personale veramente molto allettanti… Vi consigliamo di fare molta attenzione a queste società, perché il vantaggio economico quasi sempre si traduce in mancati pagamenti dei contributi per i dipendenti o peggio la sparizione nel nulla dei TFR.
La nostra società costituita ormai da un decennio senza alcun problema amministrativo o fiscale ha tutti i DURC in regola che possono essere verificati e consultati dai clienti.

Chiama per un consulto gratuito

Ottimizziamo insieme i costi di gestione del personale della tua azienda

COSA SIGNIFICA OUTSOURCING?

Approfondiamone gli aspetti principali

L’Outsourcing, contrazione di Outside resourcing (letteralmente “procurarsi dall’esterno”), può essere definito come il processo attraverso il quale le aziende assegnano stabilmente a fornitori esterni la gestione operativa di una o più funzioni in precedenza gestite all’interno, per un periodo di tempo definito tramite contratto di appalto.

La decisione dell’azienda di ricorrere all’outsourcing prevede l’affidamento a fornitori opportunamente selezionati delle attività non determinanti raggiungendo un duplice vantaggio:

  • le attività vengono affidate a professionisti con alte competenze tecniche che possono pertanto ottimizzare e gestire al meglio i team;
  • vengono smobilizzati capitali ed energie che possono essere concentrate nel compimento delle più importanti attività aziendali.

LAVORO INTERINALE

CONTRATTO DI RETE

CONTRATTO APPALTO

CONTRATTO DISTACCO